Sempre più utenti scelgono CasaNoi: il social market immobiliare

Pubblicato il 21 novembre 2013

Oltre 1000 iscrizioni in tre mesi: il primo social market immobiliare cambia il modo di vendere e cercare casa 

Comunicato stampa

CasaNoi-Wind-Business-Factor1-576x392

A un anno dal suo avvio,Casanoi.it –  il primo socialmarket immobiliare che aiuta chi vuole cercare vendere comprare affittare casa senza agenzie.- traccia un bilancio positivo della sua attività e amplia la sua offerta di servizi, contribuendo a rivitalizzare il mercato della casa.

Dopo i primi mesi necessari a promuovere questo nuovo modo, diretto e trasparente, di condurre la compravendita, nel periodo giugno-settembre 2013 si sono iscritte 1014 persone/imprese, con un incremento del 1013,00% rispetto all’anno precedente. Un risultato importante, a cui contribuiscono, oltre alla novità dello strumento, l’assistenza tecnica e i pacchetti di servizi convenzionati in partnership con Tecnitalia Group che consentono risparmi del 35 – 40% (visure, planimetrie, regolarità edilizia, in pratica il check up completo dell’abitazione)

A dare un ulteriore slancio è stata l’attivazione dell’Annuncio di Ricerca, che utilizza l’innovativo strumento gratuito della geolocalizzazione in cui chi è alla ricerca di una casa descrive dove e come la desidera e qual è il budget a sua disposizione per l’acquisto o l’affitto. Ciò consente ai proprietari di immobili corrispondenti alle caratteristiche richieste di inserire la casa che offrono e proporla direttamente a chi la cerca, nel rispetto della privacy (CasaNoi.it è il primo sito immobiliare che non pubblica né vende i dati sensibili dei propri iscritti).Uno degli aspetti inediti di Casanoi.it, infatti, è la trasparenza data anche a chi cerca casa, contrariamente a quanto avviene nei siti delle agenzie immobiliari. In questi giorni, inoltre, per velocizzare le ricerche e le decisioni dei propri utenti: sono stati attivati il servizio Calcola Imposte e la Barra di Homply.

IL CALCOLAIMPOSTE DI CASANOI.IT

Quanto costa una casa, imposte comprese? CasaNoi.it aiuta a fare i conti, attraverso uno strumento indispensabile e di facile utilizzo. che permette di determinare quali e quante imposte un privato deve sostenere per comprare un’abitazione (prima/seconda casa o abitazione di lusso; acquisto da privato o società).

Con il CalcolaImposte di CasaNoi.it l’acquirente sa subito quanto dovrà pagare di IVAo imposta di registro e determina contemporaneamente le altre imposte della compravendita: catastale e ipotecaria.Strumento importante anche per i venditori, che possono calcolare il giusto prezzo di vendita, sapendo quanto incideranno le imposte per l’acquirente.

Il CalcolaImposte di CasaNoi.it si trova in evidenza sia nel Blog (barra laterale) che nel sito (menu basso – “utilità”)

L’ACCORDO TRA CASANOI E HOMPLY

Grazie all’accordo tra CasaNoi e Homply, è stata attivata la Barra di Homply, il bloc notes personale ed automatico per chi cerca casa sul web, da computer e cellulare, che .appare in testa ad ogni annuncio immobiliare. Con un semplice click su “Salva l’annuncio” le principali informazioni (foto, prezzo, tipologia, contratto) dell’annuncio visualizzato in quel momento vengono salvate attraverso la barra, dove si possono poi aggiungere note personali, ordinare e filtrare gli annunci e creare cartelle a seconda della ricerca.Senza più affidarsi alla memoria o prendere appunti su foglietti volanti

0